perchè scegliere Siteground per il tuo blog?

 

Vuoi scoprire  perchè scegliere  siteground?

Perchè scegliere siteground,dirai….

Ti spiegherò in breve perchè scegliere Siteground come provider per il tuo blog . Uno spazio  tutto tuo dove puoi finalmente non solo far vedere le tue creazioni ma anche di sentirti a casa tua nel raccontarti e condividere la tua  passione con gli altri .

Siamo pronti ?

Cose fondamentali

La prima cosa che mi sento  di dire è che non tutti i siti o blog che troviamo sul web hanno un  hosting a pagamento  si può vivere anche  senza e diciamo che ognuno sceglie per se e deve ragionare con la sua testolina.

Il primo passo l avrai fatto sicuramente , quello di scegliere un dominio tutto tuo  ,fondamentale nella registrazione sul hosting .Può essere anche  un dominio gratuito. Io personalmente la prima volta che ho aperto uno spazio sul web avevo scelto Blogger per poi passare subito su wordpress.org .Ma siccome è pur la prima esperienza  e non ho dimestichezza con la programmazione e il settare un sito, rimasi impressionata non solo della potenza di siteground, del fantastico team che c è dietro questo macchinario  ma anche dalla possibilità di potercela fare da sola pur contando ogni volta che avrei avuto bisogno sul team di esperti .

 

Sicuramente  SiteGround ha tutti i vantaggi di un servizio di gestione  dal provider, con la flessibilità e convenienza di un piano condiviso e vediamo il perchè di seguito .

Se vuoi che il tuo blog WordPress vada a massima potenza devi affidarti ad uno dei provider che offrono piani di hosting specifici per questa piattaforma CMS. In questo viene in aiuto Siteground che offre il suo servizio di provider ad un prezzo molto basso , a partire da 3.95€ mese! niente male, vero?

 

Con SiteGround  ti viene assicurato elevate prestazioni al tuo sito web, senza rallentamenti  e soprattutto meglio indicizzato dai motori di ricerca.

Se vuoi crescere su Google, scegliere un hosting performante è il primo passo da compiere, e SiteGround è la soluzione più indicata.

 

  Supporto veloce in ITALIANO, sempre

Uno degli aspetti che ho apprezzato di più di Siteground  è la qualità del servizio di supporto che adesso è anche in italiano ,cosa fantastica e che rende più facile la comunicazione .con il suo team di assistenza specializzato su WordPress  è in grado di aiutarti anche quando i problemi del tuo sito non dipendono unicamente dalla performance del server stesso.

                                                                                                        http://

  Livelli di sicurezza

SiteGround offre tutti i vantaggi di un piano WordPress. Tra questi, un alto livello di sicurezza SiteGround farà automaticamente l’aggiornamento per te quando viene rilasciata una nuova versione di WordPress.

Se viene identificato un problema, il team tecnico implementa protezioni extra a livello di server, così da mantenere i siti sempre sicuri.

 

 

                                                                                                     http://

  cPanel per gestire il tuo spazio web

 

Il cPanel è un aspetto che molti blogger ignorano, soprattutto quelli alle prime arme. Nulla di più sbagliato perché il cPanel è il fulcro di tutto il tuo sito ,da li controlliamo  e gestiamo tutto .

Ecco perché è importante. Sopratutto per chi non è esperto l aspetto del pannello di controllo deve essere molto facile ed intuitivo, pronto al utilizzo.  Siteground fa questo per te ,dandoti disponibile il cPanel più semplice ed efficace che trovi sul mercato dei provider.

Puoi spostare  il tuo sito esistente  su SiteGround

Se vuoi cambiare il tuo servizio di hosting, lo so , è un passo importante ma è essenziale che  tu possa farlo senza perdere dati e nel minor tempo possibile. Infatti, i tecnici del provider si occuperanno di trasferire il sito per te, GRATIS,  in poche ore.

Questo è un dettaglio non da poco. È come avere i tuoi amici che ti stanno aiutando .Affidarsi a tecnici che hanno molta esperienza in questo tipo di trasferimenti garantirà una migrazione semplice e senza stress.

Se non sei soddisfatto puoi essere rimborsato entro 30 giorni

Cosa si vuole di più? Se non sei soddisfatto siteground ti rimborsa ,senza dover dare spiegazioni in merito

Quindi, perché non testare il servizio, visto che vi è anche questa ulteriore garanzia. Ti metto il link qui

 

                                                              http://

 

Sapere tutto questo sicuramente ti farà dormire sonni più tranquilli, permettendoti di realizzare senza intoppi il sito che desideri, e far crescere sempre di più il tuo business online, secondo i tuoi desideri.

E adesso ,che l hai scelto non ti rimane altro che personalizzarlo a tuo piacimento scegliendoti un tema e installando vari plug in necessari . Non dimenticare di rimanere creativa ed unica .scrivimi nei commenti se hai trovato difficoltà o hai consigli .

 

Vendere creazioni artigianali online (Handmade) nel 2017
10 giugno 2017
silvana milan e le sue spettacolari patelle
16 ottobre 2017
5 buoni motivi per comprare un regalo fatto a mano
10 luglio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *