silvana milan e le sue spettacolari patelle

Silvana Milan e le sue spettacolari patelle

Vi siete domandate cosa sarebbe una borsa senza una patella formosa, dai colori vibranti e materiali pregiati? Io si ,sempre, e penso anche la difficoltà della donna a trovarsi la “sua ” di borsa,quella che la rende unica.

Era un giorno patetico di primavera che da un click ad un altro mi sono imbatutta sulla pagina di Myranda sol pensando : “Davvero esistono queste patelle in Italia o vengono importate da qualche nazione con buon fiuto della moda ?”. Mi sono messa in contatto con Silvana, la mente di tutto questo, una persona solare, piena di vita e parlando parlando ho capito che le sue patelle erano il sole che aspettavo, combacciavano interamente con il mio modo di vedere una borsa, cioè una borsa elegante, piena di effetti, sfumature e carica emotiva. Per me una borsa deve essere appunto un contenitore elegante, anche se indossato, facendo un banale esempio, con un paio di jeans e maglietta bianca .

Queste patelle sono frutto della sua ispirazione, della manualità di un esperto ma sopratutto di una donna elegante. Avevo trovato il paradiso dei miei sogni, ho detto tra me e me: “wow,c’è ancora qualcuno che la pensa come me ” perche ahimè ,non so se sono solo io che si rende conto del fatto che in Italia con tutta la moda che gira l’economia rimasta, di donne eleganti che hanno un buon gusto in materie delle scelte vestimentarie e sopratutto della cosi amata borsa ne sono rimaste ben pochissime .

Vi rendete conto che figura si può fare con un semplice abito nero ed una borsa fatta a mano ,in un punto e di una lavorazione elegante ,con una patella in pizzo o velluto ,per non parlare delle numerose combinazioni del colore? Vi rendete conto di che potere abbiamo attraverso una borsa di questa portata?

 Per questo ho pensato a tre motivi che ci spingono ad aquistare una patella mettendo in conto la  particolarità, la sua utilità e il suo aspetto.

  3 validi motivi per scegliere una patella

  1. Da più supporto alla borsa ed esegui meno lavoro, di conseguenza,  ti goderai la tua borsa prima…evvvaiiii
  2. Vogliamo essere fashion, in top con la moda. Pensate alla borsa birkin che non è molto facile da ripordure al uncinetto ,anche se qualcuna ha gia fatto questa prova , ma non con lo stesso effetto del originale . Diciamo la verità, una patella da quel senso di fashion alla nostra borsa, di nuovo e conforme alla moda.
  3. Il terzo ha che fare con la tua persona. Puoi scegliere la patella in base a quello che vuoi trasmettere o in base alla tua personalità. Per farti un esempio, se sei una persona solare, che ama tantissimo i colori sceglierai di sicuro una patella colorata, che spruzza colore al primo impatto, se hai un anima “tigrotta” sceglierai una patella con quel motivo e cosi via …
  4. Non scherzo ...c è il quarto motivo . Il motivo è lei, sempre Myranda Sol , è diventata  un altro motivo della mia realtà come artigiana per essere affezionata alle borse con patella perchè i materiali sono di finissima qualità …pensa che alcune patelle sono in vera seta, altri in velluto o pizzo, con tessuti pregiati spagnoli ed italiani. Per me le sue patelle sono l’espressione pura di eleganza .

La confessione di Myranda Sol

Di seguito vi lascio leggere le parole della Maestra delle patelle ,Silvana, che con ardore si sta dedicando alla sua di passione:

“Appartengo alla generazione dove le “applicazioni tecniche” a scuola era una materia di studio. Ci venivano insegnati i rudimenti di tutte le attività manuali, cosiddette “femminili”, dove uncinetto, lavori a maglia e ricamo erano fondamentali.

Dalla mamma, camiciaia prima e sarta poi, ho ereditato la passione per il ricamo e di conseguenza mi sono abituata alla precisione ed al colore. La nonna, la nonna Rina, mi ha invece insegnato a lavorare all’uncinetto… ricordo ancora la mia prima sciarpa blu elettrico…

Passando dalla macchina da cucire a quella per la maglieria, dal decoupage alla realizzazione di bijoux sono approdata all’hand made di borse.

Mi piace realizzarle ma mi piace ricercare nuovi abbinamenti di colori, di materiali e forme.

La mia creatività si “accende” col colore, quando un colore mi affascina e mi rapisce ecco che elaboro il progetto e la fantasia si scatena!

Ora, dopo anni di quello che chiamo ancora “lavoro vero” carico di doveri e responsabilità sto dando spazio alle mie passioni, a tutto ciò che mi piace, fino a farla diventare attività.

Ed ecco che nasce Myranda Sol.”

Conclussioni

La gamma degli accessori proposti è ampia pur conservando la caratteristica dell’ “edizione limitata” o addirittura del capo unico ed irripetibile. In un mondo commerciale che tende all’omologazione Myranda Sol vuole invece distinguersi per l’unicità dei suoi pezzi. Ciò permette alle creative o alle clienti che acquistano un capo finito, di avere tra le mani o di indossare un prodotto davvero di nicchia nel vero concetto di “artigianato.

Guardate qui una traccia della collezione autunno inverno 2017 , un esplossione di patelle color terra, con materiale bellissimi.

Il bello è che potete trovare consulenza anche sul filato da abbinare e anche sui vari accessori che propone . Silvana è sempre disponibile e gentile a consigliarvi in ogni parte della vostra scelta. Myranda Sol è professionalità, passione e creatività al servizio delle hobbiste con la passione per i lavori manuali. Attenta ai mutamenti dello stile e del mercato crea e commercializza componenti per la realizzazione di borse e pochettes, scialli e bigiotteria ponendo attenzione verso la qualità del prodotto.

Vendere creazioni artigianali online (Handmade) nel 2017
10 giugno 2017
Come Relazionarsi con i clienti quando hai un’attività
20 luglio 2017
I designer di borse handmade che sono diventati famosi
14 agosto 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *